La linea MAIMERI CLASSICO è un colore ad olio di elevata qualità.
Maimeri presenta la linea in 3 formati:
Straordinario rapporto Qualità/Prezzo con ottime performance.
Utilizzato dagli studenti nelle Accademie di Belle Arti e presente negli studi dei pittori professionisti. Ideale anche per chi si accosta per la prima volta alla pittura.
Di grande resa cromatica, buona concentrazione.
Consistenza unica, "cremosa", facilmente plasmabile da spatole e pennelli.
Versatile nell'utilizzo, rapido nell'applicazione.
GAMMA: 77 COLORI
Appositamente selezionati per offrire al pittore la possibilità di ricavare per incrocio una tavolozza ricca, completa, personalizzata.
I PIGMENTI sono macinati accuratamente e rivelano tinte pulite, brillanti indicate per chi desidera sperimentare mescolanze e miscele cromatiche.
AMPIA GAMMA DI BIANCHI
Dispersi in OLIO DI CARTAMO non igiallente, i PIGMENTI bianchi della serie Classico hanno grande stabilità alla luce.
Per garantire bilanciati passaggi tonali e creare luminosità fredde e calde, trasparenti e coprenti.
TOTALE ASSENZA DI CERE
Oggi frequentemente utilizzate in gamme concorrenti originando colori sporchi, gommosi ed opachi.
PIGMENTI DISPERSI IN OLIO DI LINO
L' OLIO DI LINO ha un noto potere siccativo e naturale ingiallimento è reversibile posizionando il dipinto alla luce del sole.
Se ne consiglia l'utilizzo in miscela con i colori ad olio CLassico ad eccezione dei bianchi che sono composti con olii semisiccativi non ingiallenti.
Fluidifica il colore rendendolo elastico e brillante.
EQUILIBRIO TRA I TEMPI DI ESSICCAZIONE
Le tinte essiccano in un ragionevole intervallo di tempo, tipico dei COLORI AD OLIO.
PRESENZA DI PIGMENTI NATURALI
Le terre naturali sono sinonimo di trasparenza, delicati sottotoni e tipici cromatismi impossibili da raggiungere con PIGMENTI sintetici.
Richiedono grande cura nella macinazione e nella lavorazione. Sono particolarmente ricercate dai pittori.
PIGMENTI AUTENTICI A BASE DI CADMIO
In concentrazione tra il 20% ed il 25%.
Queste tinte, intense e vive, hanno grande potere coprente e tendono a prevalere in fase di incrocio con PIGMENTI di diversa natura.
PRESENZA DI PIGMENTI MODERNI
Dallo straordinario potere colorante e di ineguagliabile trasparenza i PIGMENTI di più recente formulazione si miscelano perfettamente con PIGMENTI di più antiche origini.
70 COLORI SU 77 HANNO IL MASSIMO GRADO DI STABILITA' ALLA LUCE
Requisito fondamentale per il pittore spesso sotto valutato, il grado di stabilità alla luce garantisce alle tinte del dipinto una corretta tenuta nel tempo evitando viraggi tonali che ne compremetterebbero l'insieme.
OIL MEDIUMM ECO
OIL CLEANER
MEDIO GEL ESSICCANTE