Registrati
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Nome Utente
Password
Entra
Password dimenticata??
Sei un nuovo cliente? Registrati subito!
0
   € 0,00 

IL TUO CARRELLO

    
Totale: € 0,00
IVA incl.
Svuota Vai al carrello
SITO
HOME » MAIMERI CLASSICO - COLORE AD OLIO
CATALOGO
SCOPRI
I NOSTRI CORSI
CLICCA QUI
CONFIGURA
IL TUO TELAIO
CLICCA QUI
SPEDIZIONI
VELOCI

Notizie

Consigli per dipingere con i... Consigli per dipingere con i... Ecco alcuni consigli per dipingere al meglio con i... Differenza tra gli oli per... Differenza tra gli oli per... Ci sono differenti oli in commercio, i più comuni sono... Pastelli a Cera, Acquerellabili... Pastelli a Cera, Acquerellabili... Introduzione:I pastelli sono strumenti artistici amati... Archivio

Notizie

Maimeri CLassico - Colore ad Olio

/upload/4c/4cd02bf082cde47a9ab2b400c1bbb3ef/e9f38ca9f7ca4b81573a81fdabe15cdd.jpg

La linea MAIMERI CLASSICO è un colore ad olio di elevata qualità.

Maimeri presenta la linea in 3 formati:

Straordinario rapporto Qualità/Prezzo con ottime performance.

Utilizzato dagli studenti nelle Accademie di Belle Arti e presente negli studi dei pittori professionisti. Ideale anche per chi si accosta per la prima volta alla pittura.

Di grande resa cromatica, buona concentrazione.

Consistenza unica, "cremosa", facilmente plasmabile da spatole e pennelli.

Versatile nell'utilizzo, rapido nell'applicazione.

GAMMA: 77 COLORI

Appositamente selezionati per offrire al pittore la possibilità di ricavare per incrocio una tavolozza ricca, completa, personalizzata.

I PIGMENTI sono macinati accuratamente e rivelano tinte pulite, brillanti indicate per chi desidera sperimentare mescolanze e miscele cromatiche.

AMPIA GAMMA DI BIANCHI

Dispersi in OLIO DI CARTAMO non igiallente, i PIGMENTI bianchi della serie Classico hanno grande stabilità alla luce.

Per garantire bilanciati passaggi tonali e creare luminosità fredde e calde, trasparenti e coprenti.

TOTALE ASSENZA DI CERE

Oggi frequentemente utilizzate in gamme concorrenti originando colori sporchi, gommosi ed opachi.

PIGMENTI DISPERSI IN OLIO DI LINO

L' OLIO DI LINO ha un noto potere siccativo e naturale ingiallimento è reversibile posizionando il dipinto alla luce del sole.

Se ne consiglia l'utilizzo in miscela con i colori ad olio CLassico ad eccezione dei bianchi che sono composti con olii semisiccativi non ingiallenti.

Fluidifica il colore rendendolo elastico e brillante.

EQUILIBRIO TRA I TEMPI DI ESSICCAZIONE

Le tinte essiccano in un ragionevole intervallo di tempo, tipico dei COLORI AD OLIO.

PRESENZA DI PIGMENTI NATURALI

Le terre naturali sono sinonimo di trasparenza, delicati sottotoni e tipici cromatismi impossibili da raggiungere con PIGMENTI sintetici.

Richiedono grande cura nella macinazione e nella lavorazione. Sono particolarmente ricercate dai pittori.

PIGMENTI AUTENTICI A BASE DI CADMIO

In concentrazione tra il 20% ed il 25%.

Queste tinte, intense e vive, hanno grande potere coprente e tendono a prevalere in fase di incrocio con PIGMENTI di diversa natura.

PRESENZA DI PIGMENTI MODERNI

Dallo straordinario potere colorante e di ineguagliabile trasparenza i PIGMENTI di più recente formulazione si miscelano perfettamente con PIGMENTI di più antiche origini.

70 COLORI SU 77 HANNO IL MASSIMO GRADO DI STABILITA' ALLA LUCE

Requisito fondamentale per il pittore spesso sotto valutato, il grado di stabilità alla luce garantisce alle tinte del dipinto una corretta tenuta nel tempo evitando viraggi tonali che ne compremetterebbero l'insieme.

PRODOTTI AUSILIARI CONSIGLIATI

OIL MEDIUMM ECO

  • Solvente organico, non è pericoloso per l'uomo nè per l'ambiente.
  • Può essere impiegato agevolmente nelle aule e da chi è intollerante ai tradizionali solventi.
  • Riduce la viscosità dei colori ad olio e ammorbidisce la pasta pittorica.
  • Se ne consiglia un uso moderato.
  • Di lenta evaporazione rispetto ai tradizionali solventi.

OIL CLEANER

  • Tensioattivo detergente non contiene ammoniaca, non è pericoloso per l'uomo nè per l'ambiente.
  • Deterge gli strumenti e gli attrezzi impiegati nella tecnica dell'olio.
  • Mantiene morbide ed elastiche le setole dei pennelli.
  • Utilizzare con moderazione per la pulizia di penneli in pelo di martora.

MEDIO GEL ESSICCANTE

  • Resina alchidica tixotropica (perde viscosità se agitata nel flacone).
  • Il medio gel essiccante accelera l'essiccazione del colore ad olio, mantenendone inalterata la viscosità.
  • Se ne consiglia il moderato utilizzo in miscela per evitare eventuali ingiallimenti dei colori.
  • Utilizzato nella moderna tecnica delle velature, agevola e velocizza la sovrapposizione di strati di colori trasparenti.
  • Si utilizza sia con il pennello che con la spatola.

track