Maimeri Puro
MAIMERI PURO - Colori ad Olio Extrafini
La linea MAIMERI PURO è stata concepita per raggiungere cromatismi di ineguagliabile intensità e perfetti passaggi tonali.
Tutti i colori della gamma sono monopigmento per assicurare all'artista una serie vastissima di incroci, perfettamente puliti e brillanti.
Formulati e calibrati, tinta per tinta, con materie prime di eccellente qualità, purezza e pregio.
Lavorati con massima cura ed attenzione nel pieno rispetto della tradizione pittorica italiana.
I colori Maimeri Puro sono creati secondo le più innovative tecniche di produzione che garantiscono all'opra d'arte una perfetta durata nel tempo.
GAMMA DI 83 COLORI
I colori Maimeri Puro presentano 83 tinte in equilibrio perfetto.
All'interno troviamo pigmenti unici , pregiati, provenienti da ricerca elaborata:
Organici, Inorganici e Naturali.
PRESENZA DI PIGMENTI PREGIATI
- Cadmio: 4 Gialli, 6 tra Aranci e Rossi
- Cobalto: 1 Turchese, 3 Verdi, 6 Blu, 2 Viola, 1 Giallo (Aureolina)
- Cromo: 2 Verdi
I colori ad Olio Maimeri Puro presentano Terre ed Ocre Naturali estratte da cave italiane e successivamente lavorate con macinazione calibrata.
MASSIMO GRADO DI PUREZZA E QUALITA' DEGLI OLII SEMISICCATIVI
Olio di Cartamo e Olio di Papavero con caratteristiche non ingiallenti.
MASSIMO GRADO DI RESISTENZA ALLA LUCE IN OGNI COLORE
Secondo la normativa ASTM D4302 per i Colori ad Olio.
MASSIMA CONCENTRAZIONE DI PIGMENTO IN OGNI COLORE
- Pigmenti Organici 15-20%
- Pigmenti Inorganici 70-80%
- Pigmenti Naturali 45-50%
MASSIMA CURA NELLA LAVORAZIONE
- Pigmenti Organici : 3 passaggi in raffinatrice
- Pigmenti Inorganici Sintetici : 3 passaggi in raffinatrice
- Pigmenti Inorganici Naturali "Terre": 5 passaggi in raffinatrice
Questi passaggi servono per raggiungere granulometria media in gamma pari a 5-10 micron
PRODOTTI AUSILIARI
OLIO DI CARTAMO
- Estratto di Semi di cartamo (zafferanome).
- Olio semisiccativo di colore chiaro e limpido.
- Ha un'essicazione lenta.
- Fluidifica e ammorbidisce i colori rendendo scorrevole la pennellata.
- Non ingiallisce nel tempo.
- Migliora l'elasticità della pellicola pittorica.
- Indicato per i bianchi e per i colori chiari.
- Adatto per la tecnica delle velature.
OLIO DI NOCE
- Eestratto di gheriglio di noce raffinato.
- Non ingiallisce nel tempo.
- Essiccazione rapida.
- Aumenta la brillantezza dei colori.
- Ammorbidisce e fluidifica i colori ad olio.
- Migliora l' elasticità della pellicola pittorica.
- Indicato per i bianchi e i colori chiari.
- Adatto per la tecnica delle velature.
OLIO DI PAPAVERO
- Estratto di semi di papavero raffinato.
- Olio semi siccativo pregiato di estrema purezza e resistenza alla luce.
- Non ingiallisce nel tempo.
- Essicazione lenta.
- Ammorbidisce e fluidifica i colori ad olio.
- Migliora l' elasticità della pellicola pittorica.
- Indicato per i bianchi e i colori chiari.
- Adatto per la tecnica delle velature.
MEDIO INCOLORE
- Utile per deconcentrare i colori in fase di lavorazione sulla tavolozza evidenziandone il sottotono.
MEDIO INCOLORE GREZZO
- Utile per deconcentrare i colori ad olio in fase di lavorazione e rendere la consistenza della pasta pittorica lievemente più materica.
- Formulati con olii non ingiallenti, i medium incolori sono stabili alla luce ed non alterano in alcun modo la naturale tonalità delle tinte.
MEDIO PER VELATURE
- Utilizzato per creare sovrapposizioni di toni trasparenti resistenti nel tempo.
- Non ingiallisce, assicurando alla pittura una perfetta stabilità delle tinte.
- Aumenta la brillantezza e la lucentezza dei colori accentuandone la fluidità.
- Non smagrisce la pasta pittorica.
- Migliora la flessibilità dei colori ad olio.
- Ammorbidisce la pennellata.
MEDIO ESSICCANTE LM (LEONE MAIMERI)
- Studiato e formulato secondo una speciale ricetta di Leone Maimeri.
- Contiene materie prime di elevate qualità, da impiegarsi in minime percentuali in miscela sulla tavolozza.
- Accellera la naturale ossidazione dei colori ad olio.
- Possiede un' eccellente stabilità alla luce nel tempo.