Registrati
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Nome Utente
Password
Entra
Password dimenticata??
Sei un nuovo cliente? Registrati subito!
0
   € 0,00 

IL TUO CARRELLO

    
Totale: € 0,00
IVA incl.
Svuota Vai al carrello
SITO
HOME » MAIMERI PURO
CATALOGO
SCOPRI
I NOSTRI CORSI
CLICCA QUI
CONFIGURA
IL TUO TELAIO
CLICCA QUI
SPEDIZIONI
VELOCI

Notizie

Il Futurismo: Una Visione... Il Futurismo: Una Visione... Introduzione: Il Futurismo, nato nei primi anni del XX... Consigli per dipingere con... Consigli per dipingere con... Vi diamo alcuni consigli per dipingere con colori... Il Cubismo: Una Rivoluzione... Il Cubismo: Una Rivoluzione... Introduzione: Il Cubismo è una delle correnti... Archivio

Notizie

Maimeri Puro

/upload/4c/4cd02bf082cde47a9ab2b400c1bbb3ef/bde8bb03a49e3625e9171a6c98858bd8.jpg

MAIMERI PURO - Colori ad Olio Extrafini

La linea MAIMERI PURO è stata concepita per raggiungere cromatismi di ineguagliabile intensità e perfetti passaggi tonali.

Tutti i colori della gamma sono monopigmento per assicurare all'artista una serie vastissima di incroci, perfettamente puliti e brillanti.

Formulati e calibrati, tinta per tinta, con materie prime di eccellente qualità, purezza e pregio.

Lavorati con massima cura ed attenzione nel pieno rispetto della tradizione pittorica italiana.

I colori Maimeri Puro sono creati secondo le più innovative tecniche di produzione che garantiscono all'opra d'arte una perfetta durata nel tempo.

GAMMA DI 83 COLORI

I colori Maimeri Puro presentano 83 tinte in equilibrio perfetto.

All'interno troviamo pigmenti unici , pregiati, provenienti da ricerca elaborata:

Organici, Inorganici e Naturali.

PRESENZA DI PIGMENTI PREGIATI

  • Cadmio: 4 Gialli, 6 tra Aranci e Rossi
  • Cobalto: 1 Turchese, 3 Verdi, 6 Blu, 2 Viola, 1 Giallo (Aureolina)
  • Cromo: 2 Verdi

I colori ad Olio Maimeri Puro presentano Terre ed Ocre Naturali estratte da cave italiane e successivamente lavorate con macinazione calibrata.

MASSIMO GRADO DI PUREZZA E QUALITA' DEGLI OLII SEMISICCATIVI

Olio di Cartamo e Olio di Papavero con caratteristiche non ingiallenti.

MASSIMO GRADO DI RESISTENZA ALLA LUCE IN OGNI COLORE

Secondo la normativa ASTM D4302 per i Colori ad Olio.

MASSIMA CONCENTRAZIONE DI PIGMENTO IN OGNI COLORE

  • Pigmenti Organici 15-20%
  • Pigmenti Inorganici 70-80%
  • Pigmenti Naturali 45-50%

MASSIMA CURA NELLA LAVORAZIONE

  • Pigmenti Organici : 3 passaggi in raffinatrice
  • Pigmenti Inorganici Sintetici : 3 passaggi in raffinatrice
  • Pigmenti Inorganici Naturali "Terre": 5 passaggi in raffinatrice

Questi passaggi servono per raggiungere granulometria media in gamma pari a 5-10 micron



PRODOTTI AUSILIARI

OLIO DI CARTAMO

  • Estratto di Semi di cartamo (zafferanome).
  • Olio semisiccativo di colore chiaro e limpido.
  • Ha un'essicazione lenta.
  • Fluidifica e ammorbidisce i colori rendendo scorrevole la pennellata.
  • Non ingiallisce nel tempo.
  • Migliora l'elasticità della pellicola pittorica.
  • Indicato per i bianchi e per i colori chiari.
  • Adatto per la tecnica delle velature.

OLIO DI NOCE

  • Eestratto di gheriglio di noce raffinato.
  • Non ingiallisce nel tempo.
  • Essiccazione rapida.
  • Aumenta la brillantezza dei colori.
  • Ammorbidisce e fluidifica i colori ad olio.
  • Migliora l' elasticità della pellicola pittorica.
  • Indicato per i bianchi e i colori chiari.
  • Adatto per la tecnica delle velature.

OLIO DI PAPAVERO

  • Estratto di semi di papavero raffinato.
  • Olio semi siccativo pregiato di estrema purezza e resistenza alla luce.
  • Non ingiallisce nel tempo.
  • Essicazione lenta.
  • Ammorbidisce e fluidifica i colori ad olio.
  • Migliora l' elasticità della pellicola pittorica.
  • Indicato per i bianchi e i colori chiari.
  • Adatto per la tecnica delle velature.

MEDIO INCOLORE

  • Utile per deconcentrare i colori in fase di lavorazione sulla tavolozza evidenziandone il sottotono.

MEDIO INCOLORE GREZZO

  • Utile per deconcentrare i colori ad olio in fase di lavorazione e rendere la consistenza della pasta pittorica lievemente più materica.
  • Formulati con olii non ingiallenti, i medium incolori sono stabili alla luce ed non alterano in alcun modo la naturale tonalità delle tinte.

MEDIO PER VELATURE

  • Utilizzato per creare sovrapposizioni di toni trasparenti resistenti nel tempo.
  • Non ingiallisce, assicurando alla pittura una perfetta stabilità delle tinte.
  • Aumenta la brillantezza e la lucentezza dei colori accentuandone la fluidità.
  • Non smagrisce la pasta pittorica.
  • Migliora la flessibilità dei colori ad olio.
  • Ammorbidisce la pennellata.

MEDIO ESSICCANTE LM (LEONE MAIMERI)

  • Studiato e formulato secondo una speciale ricetta di Leone Maimeri.
  • Contiene materie prime di elevate qualità, da impiegarsi in minime percentuali in miscela sulla tavolozza.
  • Accellera la naturale ossidazione dei colori ad olio.
  • Possiede un' eccellente stabilità alla luce nel tempo.

track